19 Giu 2013

Telefonate in forma anonima, un cliente un po’ troppo curioso, una telecamera nascosta mai notata prima, visitatori indiscreti sulla pagina Internet dell’azienda: no, non si tratta di stalking e nemmeno di un’agenzia di investigazione. Questa figura incognita si è affermata già da tempo sul mercato italiano ed internazionale seppur nessuno l’abbia mai vista o smascherata; sono i cosiddetti Mystery Client.
Molte aziende infatti per misurare la soddisfazione del cliente, migliorare la qualità dei propri servizi e studiare la propria posizione rispetto ai competitors indagandone punti di forza e di debolezza, si affidano a degli esperti critici.
Tali esperti, simulando di essere comuni clienti, hanno come obiettivo quello di raccogliere informazioni circa la politica aziendale, il margine di gradimento dei servizi offerti, il rispetto delle procedure, il monitoraggio costante del grado di qualità del Servizio/Prodotto offerto al Cliente.

B&C specialista in ricerche di mercato si avvale di queste figure misteriose ed anonime affinché ogni azienda possa raggiungere una completa customer satisfaction, conoscere i propri punti di forza e imparare dagli errori battendo i competitors del settore. B&C vanta di ben 36 anni d’esperienza nelle ricerche Mistery Client ad alto valore aggiunto, con una specializzazione nelle indagini per GDO, Centri commerciali e Outlet e tantissime aziende.

Scarica l’intera pubblicazione