B&C

L’Istituto B&C nasce nel 1975 a Milano e, nel 1983, si trasferisce nell’attuale sede di Roma. Specializzata, da oltre quarant’anni, nell’elaborazione e nell’esecuzione di ricerche di mercato e studi di settore, la nostra società vanta, oggi, un’elevata professionalità ed una rete di oltre 2.000 intervistatori e 400 mystery client profilati e qualificati, operativi su tutto il territorio nazionale. Presso la sede del nostro Istituto, è presente uno staff di esperti di sociologia, statistica, economica e marketing strategico, oltre ad un call center interno, dotato di 100 postazioni e 400 intervistatori CATI. B&C sviluppa ricerche di mercato, corporate studies e indagini di customer satisfaction, personalizzati in base ai fabbisogni del Cliente e mirati su ambiti specifici di interesse aziendale. Con l’impiego di metodologie efficaci e all’avanguardia, il nostro Istituto eroga servizi volti a migliorare i processi gestionali e le strategie di marketing di aziende ed enti pubblici.

A CHI CI RIVOLGIAMO

Specialisti nel ramo delle ricerche di mercato e degli studi di settore, ci rivolgiamo, da oltre quarant’anni, alle aziende e agli enti pubblici italiani ed internazionali: dalla GDO al settore automotive, dal turismo alle telecomunicazioni, fino all’industria ed alla pubblica amministrazione. I servizi da noi erogati consentono di valutare l’efficienza di uno o più punti vendita, la reputazione di un’azienda, il grado di apprezzamento di un prodotto o servizio e/o di fidelizzazione del cliente, offrendo un quadro dettagliato sull’ambito di studio.

Grazie ad un team qualificato e profilato, dotato di smartphone e strumenti avanzati, composto da intervistatori e mystery shopper presenti in ogni Regione, nonché mediante la collaborazione con agezie partner straniere, siamo in grado di coprire l’intero territorio nazionale ed internazionale e di rispondere alle esigenze di enti e società estere.

PERCHE’ SCEGLIERE B&C

Il nostro Istituto, B&C – Ricerche di Marketing , è sinonimo di:

  • efficienza → siamo una rete di professionisti nel campo delle ricerche di mercato e dei sondaggi d’opinione, in grado di esaminare aspetti specifici e di riportare dati, materiale audio e foto, reportistica e analisi statistiche;
  • qualità → metodologie all’avanguardia e diversificate a seconda delle esigenze (indagini qualitative e quantitative, interviste CATI, CAPI e CAWI, etc.);
  • strategia → i nostri servizi sono volti a fornire un quadro completo e dettagliato riguardo alla gestione di aziende e punti vendita, al grado di soddisfazione della clientela ed all’efficacia dei processi di vendita, valutando eventuali miglioramenti;
  • formazione → formiamo i nostri intervistatori e mystery client mediante la partecipazione a briefing, garantendo un costante aggiornamento professionale.

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

La nostra società è iscritta ad ESOMAR, organizzazione internazionale che riunisce le agenzie e gli istituti che operano nel ramo delle ricerche di mercato e dei sondaggi d’opinione, della quale riconosciamo ed applichiamo il Codice Deontologico. Inoltre, siamo iscritti all’Associazione MSPA, volta a promuovere l’impiego di mystery shopper in Europa ed in Africa, garantendo prestazioni e standard qualitativi elevati, ed all’Associazione Italiana ASSIRM, che riunisce le maggiori aziende italiane che svolgono ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale.

B&C – Ricerche di Markting è certificata ISO 9001 dal 1998.

CERTIFICAZIONI