Specializzato nell’ambito delle ricerche di Customer Satisfaction, il nostro Istituto B&C offre un servizio globale e personalizzato, volto a rispondere a specifiche esigenze di business. Da oltre quarant’anni, svolgiamo indagini ad alto valore aggiunto presso GDO, Centri commerciali, Outlet e Pubblica Amministrazione, realizzate con tecniche:

  • CAPI (Computer Assisted Personal Interview)
  • CATI (Computer Assisted Telephone Interview)
  • CAWI (Computer Assisted Web Interviewing)

Le nostre indagini di Customer Satisfaction permettono di verificare la soddisfazione dell’utenza relativamente ad un prodotto o servizio, focalizzandosi su aspetti rilevanti per l’azienda committente. La possibilità di personalizzare metodologie e strumenti rende tali ricerche applicabili in ambiti diversi: dalla GDO alla pubblica amministrazione.

Lo scopo principale delle rilevazioni di Customer Satisfaction è quello di stimare i livelli di qualità percepita individuando così gli aspetti da migliorare per poter impostare azioni correttive mirate. B&C ha sviluppato e affinato un sistema di approccio multidimensionale alla misura della customer satisfaction, con l’utilizzo contemporaneo di diversi quesiti e diversi indicatori.