Il nostro Istituto B&C – Ricerche di Marketing possiede una quarantennale esperienza nelle indagini di mercato mediante mystery client. Tale metodologia prevede l’invio di un «cliente misterioso» direttamente sul posto (punto vendita, sede aziendale, etc.) che, sperimentando in prima persona i prodotti e/o servizi, potrà rilasciare una valutazione dettagliata e specifica riguardo all’esperienza. Le ricerche con mystery client (o mystery shopper) hanno acquisito una diffusione sempre più elevata, in quanto consentono di verificare la professionalità dello staff, la cortesia del personale addetto alla vendita, la pulizia e manutenzione di un esercizio pubblico, il tempo di attesa e, in generale, tutti quegli aspetti che contribuiscono alla buona reputazione di un’azienda.

Disponiamo attualmente di una rete di oltre 400 mystery client operativa nel Nord, Centro e Sud Italia, composta da professionisti qualificati, profilati, opportunamente formati ed aggiornati nelle competenze. I nostri mystery client sono dotati di smartphone, tablet e di strumenti adeguati per lo svolgimento delle indagini. Inoltre, disponiamo di addetti di qualsiasi età e sesso, per coprire in maniera ottimale ogni fascia di mercato: dalla GDO agli outlet, dai trasporti al settore healthcare.

Le nostre ricerche di mercato con mystery client vengono sviluppate sulla base di fabbisogni evidenziati dal committente e prevedono la gestione in-house dell’intero processo, per garantire un’ulteriore riduzione dei costi ed un’elevata efficienza.

Grazie al nostro field di mystery client, effettuiamo indagini in tutta Italia, dai piccoli centri ai capoluoghi di provincia, ed all’estero (in collaborazione con agenzie partner).